I Nostri Candidati




Candidato Sindaco

Gastone Bianchetti
  • Consigliere comunale dal 1985 al 1995
  • Assessore della IV Comunità Montana dal 1988 al 1993
  • Vice Presidente della IV Comunità Montana dal 1993 al 1995
  • Sindaco di Casperia dal 1995 al 1999
  • Assessore alla Provincia di Rieti con deleghe alle Risorse Umane, al Lavoro e alle Politiche Comunitarie dal 1999 al 2004

La nostra scelta è stata quella di focalizzare, sin da subito, l'attenzione degli elettori e delle elettrici di Casperia sui singoli candidati al Consiglio Comunale e sulle loro esperienze.
Abbiamo deciso così di presentare solo ed esclusivamente sette candidati al consiglio comunale, ognuno dei quali avrà una delega in base alle proprie esperienze e capacità.
Tale scelta è stata dettata per far conoscere direttamente al cittadino il rappresentante che, se eletto, diverrà il fulcro nevralgico della vita amministrativa di Casperia.

Candidati al Consiglio Comunale

Vladimiro Ciappetta (Delega al Bilancio e Attività Sportive)

  • Impiegato presso alcune compagnie operanti nelle settore delle telecomunicazioni ricoprendo la carica di  responsabile "Funzioni Centrali" presso la Ericsson, metterà al servizio della cittadinanza la propria esperienza nei settori contabili comunali e delle attività sportive



Susanna Del Bianco (Delega all'Associazionismo al Commercio e alle Politiche Sociali)

  • Segretaria Amministrativa presso uno studio legale si è dimostrata da sempre sensibile alle problematiche della famiglia e dell'associazionismo; predisposta all'ascolto e al dialogo delle realtà commerciali locali.

Simona Dichiara (Delega Istruzione e Politiche Giovanili)
  • Attiva frequentatrice dell'Istituto Comprensivo di Casperia ricoprendo incarichi in qualità di rappresentante di Istituto e di classe. Sensibile all'importanza del ruolo della scuola sul territorio in quanto legata sia all'istruzione che alla formazione dei giovani, motore del futuro.

Giannicola Mariani (Delega al Centro Storico)

  • Ex dipendente del Consorzio Media Sabina, realizzatore del presepe monumentale di Casperia installato presso la chiesa di San Giovanni Battista, per la sua conoscenza del borgo medievale asprese è stato designato come delegato per la cura del Centro Storico di Casperia.

Giuseppe Mattiangeli (Delega all'Ambiente al rapporto con le Istituzioni e alla Formazione)

  • Consulente legale amministrativo presso l'Amministrazione Provinciale di Rieti ed esperto nella gestione dei fondi comunitari in particolare sul Fondo Sociale Europeo.

Paolo Mazzoli (Delega Viabilità, Agricoltura, Lavori Pubblici)

  • Da sempre impegnato in attività a stretto contatto con l'ambiente e il territorio come apicoltore e titolare di un frantoio oleario tradizionale si impegnerà nella promozione agricola dei beni delle nostre terre. Per la sua esperienza e meticolosità è stato assegnata la delega ai lavori pubblici e alla viabilità.
Irene Petrocchi (Delega Cultura e Turismo)

  • Diplomata in Ricevimento e Accoglienza Turistica all'Istituto Alberghiero di Rieti è stata sin da subito indicata come la persona più idonea alla giusta valorizzazione del nostro paese e della cultura asprese.