giovedì 15 maggio 2014

Lettera aperta ai cittadini di Casperia


Lettera aperta ai cittadini di Casperia

Dopo 19 anni nei cittadini di Casperia è ancora vivo il ricordo di quel consiglio comunale, di quella giunta, di quel sindaco.
Sono stati anni esaltanti sia per i risultati ottenuti sia per il clima sereno di assoluto rispetto, collaborazione e condivisione tra amministratori, struttura amministrativa e cittadini. L’ascolto, il dialogo, l’umanità, la disponibilità, la chiarezza e la tempestività delle decisioni, hanno rappresentato la cifra di quel modello.

OGGI, consapevoli delle condizioni socio-economiche profondamente diverse, pensiamo che il Comune debba avere un timoniere esperto, competente e affidabile. Noi conosciamo bene le criticità, ma anche le opportunità da cogliere. Non siamo all’anno zero, non vogliamo cedere alla retorica della “crisi” e del “declino”. Ognuno deve fare la sua parte e noi la faremo senza complessi di inferiorità.

Stiamo dalla parte delle FAMIGLIE, dei GIOVANI e di tutti coloro che vogliono crescere, creare occupazione, competere con coraggio, esperienza, idee e fantasia.
Revisione della spesa, lavoro, occupazione, turismo e ottimizzazione dei servizi (fogne, acquedotti, raccolta differenziata), saranno gli obiettivi che siamo sicuri di poter garantire.

Il nostro PROGETTO prevede come punto fermo la PIANIFICAZIONE. Non si può gestire la scuola, le strade e il centro storico con interventi tampone che rimandano la soluzione dei problemi.
Alleggerire le tariffe comunali per favorire il ripopolamento del centro storico, rimodulare il servizio mensa per offrire ai bambini un pasto più sano e appetibile ed ai genitori un risparmio economico.

L’istituzione di una LUDOTECA COMUNALE per stimolare la socializzazione e l’amicizia insieme alla funzione educativa ed aggregativa, inserita in contesti pedagogici collegati alla scuola.
Porte spalancate alla green economy ed all'energia rinnovabile.

L’accesso ai FONDI EUROPEI è FONDAMENTALE per fornire risposte e continuare a mantenere la speranza per un futuro migliore.


Gastone Bianchetti